top of page

FAUSTO AVARO

 

Artista:

- Duke Fleed (Actarus) Impersonator

- Attore

- Sceneggiatore di spettacoli teatrali

- Scrittore/Autore di romanzi

Biografia

Duke Fleed (Actarus) Impersonator

Esordio nel contesto della fiera del fumetto "Torino Comics" Anno 2014

 

Sfilata Cosplay - Caffè Victoria - Grugliasco - Premio: Phisique du Role - Aprile 2014


I° Classificato alla serata 4 di "10 Magnifici Eroi" - Torino - Ottobre 2014


Ospite al Cinema "The Space" di Torino in occasione delle "Notti dei Super Robot" 24/11 e 02/12 del 2014

 

 

Attore

Musical "Una Notte al Castello del Dottor Frank-n-Furter"  - New Ballet Academy asd di Martina Bombardieri - Giugno 2014 - Ruolo interpretato: Brad Majors

 

Musical "Ritorno nel Mondo di Oz" New Ballet Academy asd di Martina Bombardieri - Anno 2015 - Ruolo interpretato: Mago Oscar Oz

 

Musical "Sogni Animati" Compagnia Shooting Star

2010 - present

Sceneggiatore di spettacoli teatrali

Co-sceneggiatore con la Ballerina Professionista Rai-Mediaset Martina Bombardieri dello spettacolo musicale "Una Notte al Castello del Dottor Frank-n-Furter" - New Ballet Academy asd - Anno 2014

 

Sceneggiatore dello spettacolo musicale/teatrale "Ritorno nel Mondo di Oz" - Anno 2015

 

Sceneggiatore del Musical "Sogni Animati" - Anno 2016

 

 

Scrittore/Autore di Romanzi

2010 - present

Romanzo "Sogni Animati" - Anno 2014-2015 scritto con James Garofalo 

Photocity.it Edizioni Open - Pubblicazione: 05 Marzo 2015

Il testo racconta una "fantastica" avventura vissuta in prima persona da due sprovveduti "nerd" di provincia, Fausto & James, che vengono catapultati, per una serie di strane circostanze, nel sognato mondo dei cartoni animati (anime) creati dal mangaka Giapponese Go Nagai. Quì si troveranno ad interagire attivamente con i loro eroi d'infanzia (Goldrake, Jegg Robot, i Mazinga) diventando essi stessi, a loro volta, eroi. La prefazione del libro è stata scritta dal "mitico" doppiatore e direttore del doppiaggio Fabrizio Mazzotta (doppiatore di Mizar nella serie di "Atlas Ufo robot" e di Banta nella sua riedizione, di Ted Carter in Holly e Benji, di Krusty nei "Simpson", di Eros in "Pollon" e tanti altri).

Link di riferimento:

http://ww4.photocity.it/Vetrina/DettaglioOpera.aspx?versione=21900&formato=10896

 

 

Romanzo "Angeli Caduti" - Anno 2016 - ArtWork: Marco Sarro

Lampi di Stampa - Collana: TiPubblica - Pubblicazione Febbraio 2016

La “SOGNI ANIMATI SAGA” ideata da Fausto Avaro e James Garofalo continua; il nerd quarantacinquenne con il potere, acquisito nell’universo parallelo degli anime giapponesi, che gli permette di trasformarsi in Duke Earth, la versione terrestre di Duke Fleed, ritorna nell’amato “Mazinger World” a combattere nuovamente accanto ai beniamini della sua infanzia e lo farà risalendo sul robot “Shin Black Goldrake”. Ma chi sono i nuovi ‘demoniaci’ nemici? Dove è finito James Garofalo? Il male può essere così forte da condizionare un’amicizia e mettere due ‘fratelli’ uno contro l’altro? Akira Fudo abbiamo bisogno di te!

Un fantastico volume in b/n di 165 pagine (formato pagina 140×205 mm.) con copertina plastificata lucida e le formidabili illustrazioni del disegnatore torinese Marco Sarro è pronto per arricchire gli scaffali di tutti i lettori della “Sogni Animati Saga” e di tutti gli appassionati dei personaggi creati da Go Nagai. Un personale omaggio dell’autore al creatore di Goldrake and Co.; con questo romanzo ci si ritrova a rivivere quelle magiche atmosfere che si respiravano quando si era bambini; dopo averlo letto vi verrà voglia di ricercare quel ‘robottino’ che avete lasciato in soffitta o quel cartonato/libro con quelle meravigliose immagini colorate sulle battaglie spaziali. Ricorderete con nostalgia i tempi in cui si giocava nel cortile gridando “alabarda spazialeee…!!!” Il romanzo è arricchito da informazioni che potranno essere utili a chi non conosce a fondo questi personaggi e ne vuole sapere qualcosina di più e anche agli esperti che ritroveranno, con una lettura attenta, delle citazioni ‘nascoste’. Il volume è destinato a grandi e piccini, a conoscitori e non conoscitori delle saghe robotiche anni ’70; una ricca carrellata di personaggi al fondo del libro, con immagini associate, aiuteranno il lettore a ‘muoversi’ facilmente all’interno della storia.

La bellissima  prefazione è stata curata da Ivo De Palma grandissimo attore e doppiatore; sua l’indimenticabile voce di Pegasus dei ‘Cavalieri dello zodiaco’ e naturalmente di Akira Fudo OAV version.

Il libro è ordinabile facilmente presso le fumetterie e librerie, su tutto il territorio nazionale, e può essere acquistato online direttamente sul sito di “Lampi di Stampa”:

http://www.lampidistampa.it/fausto-avaro/angeli-caduti/3514.html

 

 

 

 

 

 

bottom of page